lunedì 22 dicembre 2008

E' Natale é Natale si può fare di pppppiùùùù


Tra tre giorni è Natale, i ritardatari come me stanno comprando gli ultimi regalini, ma a differenza di qualche anno fa, anche a poche ore del fatidico giorno, i negozi sono pieni di roba carina da regalare.
Sorge quindi un dubbio: o i negozianti si sono dati da fare con ordini extra sapendo che durante il periodo natalizio gli affari sarebbero andati meglio, o la gente compra meno.
Chissà perchè sono più propensa a pensare alla seconda ipotesi!
In realtà ho notato una cosa (anche a mie spese), la gente compra ancora ma preferisce fare dei pensierini a tutti anzichè regaloni come una volta.
L'idea non è malvagia anche perchè gli amici e i parenti sono tanti!
A me il Natale piace da morire, preferisco rinunciare a 100 capodanni piuttosto che a un Natale. Si sta bene in famiglia, è una festa allegra e dolce (in tutti i sensi). Adoro fissare per ore, fino a quando non mi addormento, le lucine dell'albero di Natale, adoro ascoltare le canzoncine di Natale, fare regali, organizzare la festa, adoro camminare in macchina e passare sotto le luminarie. In TV mi manca la canzoncina della Coca Cola (vorrei cantare insieme a voi in magica armoniaaaaa.....) e non sopporto Pasquale della Sky e la canzoncina della Bauli (vedi titolo del post). In somma, sono ancora una di quelle poche persone a cui piace lo spirito natalizio e se ne vanta!
Auguri di Buon Natale a tutti, e, come scrivevo nelle letterine ai miei genitori: quest'anno prometto di essere buona :-D ...chissà perchè loro non ci credevano mai!

Nessun commento: