lunedì 3 novembre 2008

Che lavoro farò nella prossima vita?

Considerando il fatto che ormai per questa vita ho dato, mi inizio ad organizzare per la prossima...

Qui la faccenda è seria, moooolto seria, si sta parlando di organizzazione, sto cercando di crearmi un futuro nel caso dovessi rinascere in una prossima vita...

Questo pensiero nasce dal fatto che oggi pomeriggio il mio dentista mi ha presentato una bozza di preventivo. Appena sono arrivata a casa ho sbirciato il foglio e mi si è bloccata l'articolazione temporo mandibolare per lo shock. Sono rimasta bloccata a bocca aperta con conseguente aumento del preventivo per curare la mia mandibola ;-D
A parte gli scherzi, ho iniziato a pensare e ripensare e ripensare ancora e sono arrivata ad un unico pensiero: "nella vita ho proprio sbagliato tutto!!! La prossima volta che nasco voglio fare il dentista!"
Riflettendoci bene ho pensato che ci sono tanti altri lavori che, con il minimo dello sforzo, riesci ad ottenere il massimo dei risultati.

Ho stilato una classifica dei lavori di questo genere :-)


  • IL POLITICO

Ultimo in classifica perchè comunque è un lavoro di grosse responsabilità e soprattutto, anche se guadagni tanto, puoi beccarti un malocchio o le parolacce di molte persone. E' vero che una volta piazzato nessuno ti scolla da quella sedia, ma per ottenerlo devi fare un pò di gavetta, chiedere favori (almeno all'inizio), fare promesse da marinaio, mettere da parte la famiglia...etc etc...

A mio avviso, c'è di meglio.

  • IL PORTABORSE

Sicuramente, se non aspiri al potere come il politico, è uno dei lavori più belli del mondo, lavori poco, non fai un cavolo e guadagni un sacco.

  • IL PORTINAIO

Un mestiere divertente: non ti annoi perchè ti fai gli affari degli altri (vedi amanti salire in casa mentre la moglie/marito non c'è, sai tutto di tutti, etc...), sei sempre informato perchè ogni mattina leggi il quotidiano, hai la casa gratis e, nelle spese del condominio ci fai rientrare i costi della luce e dell'acqua.

Io avevo un portiere che nella postazione aveva il computer e giocava a solitario quando non sapeva cosa fare ed un altro che per hobby faceva il dj in una radio locale. Trametteva musica napoletana e la scaletta la preparava mentre lavorava in portineria. Il portiere della mia amica si è riuscito a costruire una villa con piscina mentre i "poveri" condomini gli davano la casa gratis e tutte le spese erano a loro carico.
Meglio di così?

  • IL POSTEGGIATORE ABUSIVO

Lo considero uno dei più quotati.

Ha i pregi di tutti gli altri elencati precedentemente ed in più guadagna un sacco di soldi.

Come il politico ha il potere assoluto: la strada è sua e nessuno la può toccare. Con il fischietto in bocca domina il traffico e si fa valere. Anzi, questo mestiere è ancora più interessante del politico perchè mentre il primo "mangia" e non dà niente agli altri, il posteggiatore pensa a se e alla comunità, perchè è vero che calcolando gli spazi fa posteggiare molte macchine e lui guadagna di più, ma è anche vero che riduce lo stress di chi deve posteggiare perchè perde meno tempo a fare giri e giretti dell'isolato.

Come il portaborse pensa poco e guadagna un sacco.

Come il portinaio si diverte perchè vede liti, partecipa alle richieste di pietà da parte delle persone che beccano le multe per divieto di sosta e supplicano il vigile ad annullarle.

Come il portinaio riesce a farsi la villa con piscina in campagna o a mare, ma è anche vero, che risultando disoccupato, ha pure la possibilità di ricevere la casa popolare e non paga le tasse. Gli unici due problemini sono: intossicazione dei polmoni, dato che respira smog, ma questo è un inconveniente che si può ovviare con una mascherina; e un'ulcera perforante perchè chiede sempre monete che servono per prendersi un caffè (chi fa, mà duna qualcosa pì pigghiarimi un cafè) :-) Ho visto bambini di dodici anni chiedermi le monete per prendersi un caffe, giuro!!!!

Dimenticavo il fatto che si può fare anche carriera. Apicella ci è riuscito diventando il cantante di Berlusconi (guadagna più del portaborse), perchè io non potrei diventarlo???

Ho deciso, il posteggiatore abusivo è il lavoro più bello e redditizio del mondo quindi se dovessi rinascere uomo, vorrò farlo!!!!

Se invece dovessi rinascere donna, cosa che spero vivamente, vorrei nascere bellissima, altissima e con tutte le forme al proprio posto. Anche se nasco povera e non molto intelligente non è un problema, tanto, combinata in quel modo, un pollo miliardario riesco a beccarmelo sicuramente...male che vada, vado a fare la velina :-D


3 commenti:

Anonimo ha detto...

volendo se nasci donna con quelle caratteristiche puoi fare anche il ministro per le pari opportunità, quindi in un colpo fai anche il politico... certo il prezzo è fare "favori" ad uno di Arcore con i tacchi...

Anonimo ha detto...

l'anonimo è Enrico...

cabubi ha detto...

Ma sai che hai ragione?
Pensavo che per quello si doveva essere intelligenti e colte invece...che ingenua a non pensarlo prima!!!!