domenica 21 settembre 2008

Grandi risultati dopo la riunione...si si!!!

Ebbene...
la riunione del segno dei pesci ebbe luogo giorno 19 settembre alle ore 21.00 circa, in un locale all'aperto di Palermo (per fare in modo che le cavolate potessero disperdersi con più facilità). Fuori pioveva ma a noi non importava molto perchè stavamo belli stretti, quasi costipati, sotto un bell'ombrellone che ci riparava. Come fatto a posta, ci hanno portato dei salatini a forma di pesciolini e una specie di sushi di tonno.
Questo si che è cannibalismo.
Tutto era perfetto, o quasi, eravamo cinque pesci ed un intruso gemelli, che, data la maggioranza, non era elemento di disturbo (lo abbiamo giustificato perchè anche lui segno doppio).
Prima di iniziare con l'ordine del giorno abbiamo chiaccherato del più e del meno. Argomenti di grande interesse e cultura che solamente persone come noi, di un certo livello e di una certa preparazione, avrebbero potuto sostenere:
  • Nuovo cast dell'Isola dei famosi;
  • Cosa avremmo fatto noi al posto del presidente della provincia di Palermo se, com'è successo, avessimo ricevuto un orologio di 25000 euro da parte del Sultano che quest'estate venne in città per motivi d'affari;
  • Le mance di 1000 euro che lo stesso sultano diede ad un portiere d'albergo e le mance pazzesche che diede ai camerieri di un famoso ristorante del luogo;
  • Densità e qualità dell'aceto balsamico;
  • Crisi Alitalia, ma non perchè ci interessava l'economia e la salvaguardia dei posti di lavoro, ma perchè un ragazzo del nostro gruppo deve prendere l'aereo a novembre e non vuole perderci il biglietto.
Che dire?
Discursi cafè (in italiano: discorsi da caffè, nel senso di leggeri e poco impegnativi).
Serata comunque molto divertente.
Fortunatamente i temi non sono sempre questi.
L'altra sera avevamo bisogno di un pò di relax, e così fu.

Ma ritornando al tema principale della serata: crisi pesci

Riguardo il primo punto dell'ordine del giorno, data la nostra bontà d'animo concederemo altri due mesi di credibilità a Paolo Fox e non lo tradiremo con altri loschi individui che vogliono farci credere che dopo il 24 settembre la situazione rimarrà uguale.
Il secondo punto lo abbiamo saltato, dato che ormai manca poco al fatidico giorno.
Per il terzo punto abbiamo pensato di ibernarci e svegliarci direttamente il 25.
Per quanto riguarda la pasta col pesto, è stato l'argomento più impegnativo, quello dove è stato più difficile mettersi d'accordo. Siamo partiti da uno spicchio d'aglio per 4 persone, a 2 spicchi d'aglio per 4 persone fino ad arrivare ad uno spicchio d'aglio a testa.
Immaginatevi quello che ne viene fuori in una cena di dodici persone dopo aver mangiato la pasta al pesto preparata con uno spicchio d'aglio a testa. O stanno tutti muti, o muoiono tutti dopo un colpo d'alito, o, avendo mangiato tutti quanti la stessa pasta, l'odore si annulla.

Ultimo punto del giorno...il mio taglio...tatatatààààà...è piaciuto, ma ovviamente i commenti sono statiiii "fantasiosi"...
Che dire?

Siamo troppo scemi!!!!!!

Nessun commento: