mercoledì 17 settembre 2008

Oggi ho un nuovo look

Ieri pomeriggio io e lo spartano siamo andati a tagliarci i capelli. Per lui è stato molto semplice, colpo di macchinetta da 2 millimetri di lunghezza, colpo di due millimetri alle basette oscene e, bello fresco e pettinato è uscito fuori come nuovo.
Diverso è stato il mio caso....
Prima l'indecisione tipica da donna: li taglio o non li taglio? Tolgo solamente le punte o li sfoltisco un pò? (se ci affezionassimo così tanto ai peli del nostro corpo non so cosa ne verrebbe fuori)
Poi altra domanda impegnativa: ma come li taglio?
Ultima, ma non ultima di importanza: frangetta o ciuffo????
A quel punto ho iniziato a tormentare tutti coloro che mi stavano accanto. Attorno a me quattro persone a darmi consigli e da lontano il mio ragazzo che mi guardava pensava "ma a me piacciono lunghi, perchè devi tagliarli?" e intanto diceva "Ale fai come vuoi, tanto ti stanno bene comunque"...Lo adoro, è così ipocrita, ma così falso, che amo quando pensa una cosa e me ne dice un'altra per farmi contenta.
Cosa non si fa per le donne!!!!!...o per non avere rotte le scatole dalle donne....
Comunque, alla fine ho deciso, capello liscio, corto, frangetta e colore viola.
E' bellissimo, il mio nuovo taglio me gusta mucho, ma il viola mi lascia un pò perplessa.
Non che il colore non mi sia piaciuto, anzi, ma per vedere che è viola devo mettermi sotto un paio di faretti alogeni e solo in quel momento si vedono le sfumature di diverso colore. Ne converrete con me che non posso passeggiare o lavorare con le mani impegnate che reggono i faretti solamente per fare notare il colore viola dei miei capelli. C'è chi dice che dopo alcuni shampoo si vedrà.
Ma...chissà.
Intanto faccio pubblicità a Danilo e Antonella, (in via Cesareo, dietro Piazza Unità d'Italia a Palermo) che sono stati veramente bravi. Chissà ci scappa il taglio gratis la prossima volta!!!!
Ma se dobbiamo parlare di tagli particolari è giusto citare un episodio niente male, quello del 12 dicembre del 2007, quando Ro, la ragazza che vive con me, mi ha proposto di farmi fare un taglio dalla Tony&Guy.
Ogni anno questa azienda, di cui sconoscevo l'esistenza, e solamente dopo ho scoperto che sono i secondi parrucchieri al mondo (in Inghilterra ogni taglio vale più o meno 250-300 sterline), organizza degli stage per parrucchieri in Palemmo.
Bene, avevano bisogno di teste e Ro, avendo fatto da modella l'anno precedente ed essendosi trovata bene, mi ha proposto di prestare la mia cabeza a questi tizi.
L'esperienza è stata molto carina.
Il tizio mezzo esaurito ci ha fatto sedere e, guardandoci attentamente, assegnava un taglio ad ognuna di noi. Mi sentivo a scuola, la stessa sensazione di quando sei impreparato e speri che l'insegnante non ti noti o che salti il tuo cognome leggendo il registro.
Premesso che qualche minuto prima che il tizio scegliesse il mio taglio, il mio ragazzo, al telefono, non mi aveva raccomandato altro: "Ale, per favore, non tagliarli corti e non farti fare la frangetta". Io ovviamente l'ho rassicurato dicendogli di non preoccuparsi perchè nenche io lo desideravo, quindi, a stento, li avrei fatti spuntare e mi sarei fatta sistemare il ciuffo.
Arrivato il mio momento, il famoso tizio mi ha cominciato a guardare, mi fissava e pensava, mi guardava e ripensava, e questo mi preoccupava alquanto...
...alla fine, toccandomi i capelli come per dire "senti giò, sti capelluzzi da provincialotta te li sistemo io..."mi ha chiesto se fossi d'accordo nel fare un taglio che arrivava più o meno al mento...o un pò più lunghetto (ancora respiravo), e mi proponeva una frangetta che da un lato era più corta, dall'altro più lunga.
"Oddddio, possiamo anche provarci, l'artista sei tu", pensavo..."e poi non mi sembra tanto malvagio".
Quindi mi mostrava il taglio spiegandomi che avrebbe creato volume con un qualcosa di asimmetrico, che i miei capelli non sarebbero stati tutti quanti della stessa lunghezza e che sarebbe venuto fuori un taglio bellissimo.
Per come lo descriveva mi faceva gasare...SI...Si...YAHOOO...Ho confermato la volontà di voler fare questo taglio e vedevo lui che godeva, con il sorrisino da dove spunta il canino che luccica (tiiiin) perchè vedeva la povera vittima ignara di ciò che gli stava capitando.
Addirittura, mi confermava che era così bello che non lo avrebbe preparato prima per poi mostrarlo già pronto, come a molte altre ragazze, ma mi avrebbe tagliato i capelli davanti a tutti i parrucchieri, mostrando questo meraviglioso taglio a tutto il mondo....di Palermo e provincia :-)
Ero gasatissima, mi sentivo pronta per entrare sul ring...fino a quando non mi ha chiesto quello che non avrebbe dovuto chiedermi mai...nessuna delle domande che immaginate può essere così tremenda di quella che segue...
VUOI VEDERE IL TUO TAGLIO SUL BOOK?????
Ed io, ingenuamente dissi....SIIIIII
Mai lo avessi fatto, mi mostrò questa immagine:


Questi qui erano i capelli che avrei avuto il giorno dopo...il mega taglio d'artista...il look biondo-rosa.
Se qualcuno avesse avuto una telecamera avrebbe ripreso la mia faccia di mille colori. Mi presi di coraggio e dissi: "Nooooooo, non posso farmi i capelli bicolore, non posso proprio". E lui, con fare tranquillo mi disse:"non preoccuparti, non li faremo biondi e rosa, ma con le sfumature ramate". "Adesso si che sono tranquilla", pensavo.
Mi immaginavo quel casco di banane sul mio capoccione e soprattutto, i commenti di chi mi avrebbe incontrato. Mi presi di coraggio, mi feci fare quel taglio e ad essere sincera, mi piacque pure. Mi truccarono benissimo e mi misero un paio di pantaloni di pelle nera super aderenti ed una maglia oscena viola che mi faceva glamur fashion, anzi fesciiiionn.
Ogni tanto qualcuno che non si era ancora abituato al mio taglio mi diceva che non poteva gurdarmi di fronte perchè ero troppo strana, quindi mi girava verso il lato che preferiva, o lungo (quello sinistro), o corto mozzato (lato destro).
Oltre ai traumi infantili, sono sopravvissuta anche a questo :-D



P.S. il modello del taglio si chiama Kaizen...ora capisco perchè!!!! Ho tagliato i capelli alla Kaizen...
Grazie per i commenti degli altri post.
Ciaoooo

Nessun commento: