domenica 7 settembre 2008

Necropoli Punica

Venerdì scorso io e il mio ragazzo abbiamo fatto un giretto culturale per la città di Palemmmo.
Abbiamo visitato la Cuba, antica struttura araba costruita durante il periodo normanno, l'Albergo delle Povere, che non è un hotel ma una struttura che serviva ad accogliere i poveri inabili, storpi e le giovani vagabonde ed orfane. Abbiamo anche visto una cosa che pochi palermitani conoscono (compreso noi che l'abbiamo scoperto quel giorno), una necropoli punica.
A quanto pare la scoperta di questa necropoli è attribuita ai carabinieri di corso Calatafimi che, in un'area accanto alla caserma, volevano creare un parcheggio.
Scavando si sono accorti che vi era una necropoli risalente ad un periodo compreso tra il VI sec. a.C. e gli inizi del III sec. a.C. e, dopo qualche anno è stata aperta al pubblico.

Ci è piaciuta ed abbiamo anche fatto un video.



TIE'!



PS: prima ancora che si guardi il video domando scusa alla signora che ci accompagnava. Il mio ragazzo è un maiale, fotografa e riprende tutte le tette e i culi di questo mondo...belli o brutti che siano...l'importante è che ci siano protuberanze!!!!!


In questo caso voleva semplicemente leggere cosa c'era scritto sulla maglietta...






Ma il venerdì è continuato all'insegna delle compere, mentre lo spartano (è così che viene chiamato il mio ragazzo) si provava dei pantaloni io non sapevo che fare ed ho impegnato il mio tempo in questo modo:


So di essere troppo scema, ma che me ne frega!

Nessun commento: