domenica 28 settembre 2008

La città sta ancora dormendo

Sono le 11.18, la città sembra che stia vivendo un momento si sopore...
Per l'evento "Provincia in Festa", Palermo è stata sveglia fino alle sette del mattino.
Concerti in piazza Politeama, in piazza Verdi , in Piazza Croci...opere dei pupi, spettacoli per bambini, la cassata più grande che sia mai stata realizzata e tanto altro, hanno accompagnato la notte palermitana. Questo evento ha riscosso molto successo tanto che i palermitani, essendo andati a dormire tardi, a quest'ora sono ancora al calduccio sotto le coperte.

E' meraviglioso, soprattutto per chi, come me, vive in centro e non ha avuto attimo di respiro per tre giorni interi.

Per questo evento è stata mobilitata mezza città, il traffico era bestiale, quindi non immaginate cosa vuol dire vivere quotidianamente il rumore dei clacson che suonano all'impazzata. Radio 105 venerdì ha smesso di fare le prove tecniche all'una meno un quarto di notte e siamo stati svegliati alle otto del mattino dai fuochi d'artificio. Radio 105 alle 10.30 ha nuovamente messo musica per poi toglierla e ricominciare alle sei del pomeriggio (forse anche prima) per le prove dei cantanti.
Baldoria fino a notte fonda ed ora....

...mi godo questo bel silenzio.
Niente clacson, solo qualche macchina in via Libertà, uno strano silenzio. Bellissima giornata di sole e soprattutto, il vicino con musica classica in sottofondo.
Basta poco per essere felici.

Nessun commento: